9. Il vicesindaco di Rovereto Daicampi e la vocazione della città alla "green economy"

05 aprile 2012 | News ed Eventi

Il vicesindaco di Rovereto Gianpaolo Daicampi conferma la vocazione di Rovereto quale città che punta sulle green economy.

Sulla nostra web tv la sintesi finale del dibattito nell'ambito dell'info-day “Europa 20-20-20, nuove frontiere energetiche per le città del domani” che si è svolto il 23 marzo scorso a Rovereto con grande successo.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di più di 150 persone. Fra il pubblico numerosi amministratori locali – fra cui una decina di Sindaci di Comuni del Trentino, ma anche rappresentanti di amministrazioni di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Il convegno, organizzato dal Comune di Rovereto in collaborazione con Progetto Manifattura e Cittalia – Centro Ricerche ANCI, ha presentato lo stato dell’arte e le nuove prospettive di programmazione della Commissione Europea rispetto al tema energetico.

Il convegno è stato realizzato grazie supporto di Confindustria Trento, Associazione Artigiani e Piccole Imprese e Dolomiti Energie Rinnovabili

vai alla pagina dell'info day sul sito del Comune di Rovereto

Video correlati